Noi ve lo mostriamo

Non badiamo a metterci in posa o se siamo fotogenici.
Vogliamo farvi vedere la nostra semplice realtà di bottega artigianale, tutta italiana.

Un tempo ci vergognavamo… in mezzo a nuvole di polvere, indaffarati e disordinati, frenetici e poco organizzati…

Poi, un po’ alla volta, abbiamo migliorato il nostro modo di lavorare, senza mai perdere quel gusto e quel piacere di creare, far nascere dalle nostre mani qualcosa di bello. Che sarebbe stato giudicato bello anche da altri, al punto di metterlo nella propria casa ed andarne fieri.
Ecco, quello spirito è ancora vivo.

Siamo rimasti in pochi, decimati da anni di scelte politiche che hanno messo in ginocchio e poi decapitato la piccola azienda famigliare, le piccole botteghe dove regnava universale la regola del “Impara l’arte e mettila da parte”.

Siamo rimasti in pochi, ma stranamente, nell’era di internet, sono nati, e continuano a fiorire, e-commerce che vendono mobili e arredamento in genere.

Ah, quanti venditori improvvisati che con il mobile artigianale non c’entrano proprio nulla. E sventurato quell’ignaro acquirente che, attratto da un cartellino del prezzo o da una incredibile percentuale di sconto, cederà all’impulso di accaparrarsi l’affare irrinunciabile.

Comunque, noi di Arteferretto siamo contenti della nostra dimensione perché abbiamo i clienti che ci meritano. I clienti che ci scelgono hanno capito quali sono i nostri valori. Che non sono gli sconti pazzeschi o disporre di mega laboratori  attrezzati con robot dell’industria 4.0

Siamo artigiani, lavoratori che si sporcano le mani, che non hanno mai orari, che spesso sbagliano e pagano in proprio per i propri sbagli…

Questa serie di articoli e foto hanno lo scopo di farci conoscere un po’ meglio.

Perché la conoscenza aiuta a capirsi meglio, e ci fa fare le scelte migliori.